Gruppo Energic

Il Gruppo Energic nasce nel 2008 per lo sviluppo delle Energie Rinnovabili.
Dal 2008 al 2013 sviluppa e progetta circa 20 Mwp di fotovoltaico e 20 di eolico, consegna circa 15 Mwp di moduli fotovoltaici e installa circa 200 impianti della taglia tra i 3/200 kwp.
Nel 2013 apre il settore cogenerazione, sia a metano che a cippato, sviluppando un paio di Mw di impianti a metano e parecchi progetti di pirogassificazione legati al DM FER.
Nel 2018 costituisce la propria start up innovativa - benefit per il lancio di un progetto di innovazione sul mondo delle biomasse, la 

GREEN FUEL CORPORATION SRL - SB

La GFC diventa la capofila del gruppo!
La società è in fase di deposito del suo brevetto di sistema per la realizzazione dei bricchetti, da utilizzare sia in combustione che in pirogassificazione con la collaborazione di svariate Università Italiane e CNR per mettere su mercato un prodotto certificato, facendo diventare un problema serio come gli scarti agricoli, un'opportunità.
La società è impegnata a sviluppare il progetto a carattere Nazionale, con la formula del Franchising, realizzando le "platform green" i centri di raccolta e trasformazione delle biomassa e gli "store".
La GFC è impegnata in vari progetti di ricerca con le Università ed ha come obiettivo l'apertura del centro di ricerca e sviluppo delle biomasse e delle energie rinnovabili.

Infine la GFC si pregia di essere una delle poche società Italiane Benefit.
Le società Benefit  integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.
Proprio questi sono i Valori della GFC.